Coppa Passalacqua 2014 – Braccagni – Ribolla 2-1

Coppa PASSALACQUA 2014  18 maggio 2014

BRACCAGNI – RIBOLLA  2-1

BRACCAGNI: Storai, Boldorini, Creatini, Gryca, Baronti (46′ Mangiavacchi), Vecci, Tusa (46′ Quinonez), Penco, Pitel, Romualdi (86′ Ragnini), Mazzini (46′ Stacchini). A disp.: Mazzuoli, Agliano. All.: Christian Benetello.
RIBOLLA: Terni, Esposito, De La Rosa, Marignoni, Derkach (70′ Hutu), Cinea, Salvatore (82′ De Luca), Incandela, V. Giacalone, Santini, Bianchini (74′ Tardani). A disp.: Monaci, Francalanci, Mantengoli, G. Giacalone. All.: Giovanni Benedetti.
ARBITRO: Giancarlo Palumbo, assistenti Francesco Signori e Giuseppe Lampedusa.
RETI: 30′ Bianchini, 56′ Penco, 80′ Stacchini.
NOTE: allontanato l’allenatore del Ribolla Benedetti a metà ripresa.
Il Braccagni batte il Ribolla e mantiene una flebilissima speranza di qualificazione. I gialloverdi iniziano in avanti e battono tre angoli, ma la prima azione pericolosa è del Ribolla al 10’con Santini che calcia fuori da ottima posizione. Il numero 10 bianconero poco dopo fallisce un’occasione ancora più ghiotta, quando velocissimo va via ai difensori avversari ma giunto davanti alla porta si perde in un dribbling di troppo consentendo a Storai di fermarlo con i piedi prima del tiro. L’offensiva del Ribolla prosegue ma anche Salvatore non ha la mira buona e al 20′ sparacchia alto da centro area. Il Braccagni si fa vedere al 26′ su azione d’angolo, ma il colpo di testa di Vecci finisce tra le mani di Terni. La retroguardia gialloverde concede ampie praterie che fanno la gioia dei veloci attaccanti bianconeri. Bianchini al 27′ fugge sulla sinistra e chiude con un secco diagonale che esce ad un palmo dal palo. Dopo i tanti errori, finalmente al 30′ arriva il gol per il Ribolla, Bianchini finalizza una buona azione corale e con un tocco preciso fa secco Storai. I bianconeri continuano l’offensiva e Storai è bravo a salvare prima su Santini poi su Giacalone. La timida reazione del Braccagni porta al tiro di Tusa che Terni controlla in due tempi, ma sono ancora i bianconeri a sfiorare il gol con Bianchini, Storai respinge corto ma Salvatore a botta sicura alza troppo la mira e la palla si perde sul fondo. Nella ripresa il Braccagni si presenta con tre sostituzioni e al primo minuto perviene al pareggio con Penco che scavalca Terni con un pallonetto. Il Ribolla ora è in difficoltà è Romualdi calcia alto dopo un breve batti e ribatti davanti a Terni. Il Ribolla si riorganizza e torna al tiro con Bianchini che a tu per tu con il portiere manda incredibilmente fuori. Le due squadre cercano comunque di sopraffarsi, anche perché con il pareggio sarebbero matematicamente fuori e la gara si anima. Al 70′ il Braccagni punge con Quinonez che si invola sulla sinistra e centra in area dove Stacchini arriva con un soffio di ritardo alla deviazione. La svolta della partita giunge al minuto 80, Stacchini favorito da un rimpallo si ritrova liberissimo davanti alla porta e con un piatto destro infila all’angolino alto. Il Braccagni insiste per incrementare la propria differenza reti ma Penco con il sinistro non centra lo specchio della porta. Il risultato finale premia il Braccagni che affianca in classifica Gavorrano e Casottomarina che però devono ancora disputare il confronto diretto e che al momento per la migliore differenza reti, sono virtualmente qualificate alla fase successiva. Solo un risultato tennistico nella sfida in programma proprio questa sera aprirebbe la strada alle speranze del Braccagni.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati