Coppa Passalacqua 2015 – Fonteblanda – Casottomarina 1-1

Coppa PASSALACQUA 2015  12 maggio 2015

FONTEBLANDA – CASOTTOMARINA  1-1

FONTEBLANDA: Picchianti (36’ Arienti), Frulletti, Ghini, Gamboni (58′ Brocci), Cangi, Amadii, Garosi, Capuccini, Ciarpi, Giorgini (62′ Guidoni), Lelli. A disp.: Fantoni, Grujoski, Gallo, Dorso, Patanè. All.: Luca Angeli.
CASOTTOMARINA: Alessandroni, Meocci (82′ Maione), Lavorgna, Meneghini, Germinario (75′ Cerbone), S. Cerbone, Bartolomei (87′ Cappuccini), Perosi, Martino, Ghizzani (81′ De Blasi), Betti (76′ Scaccia). A disp.: Ritondale, Bufi, Mirra, Simoni. All.: Marco Bernardini.
ARBITRO: Giacomo Bonfante, assistenti Gianluca Bellini e Federico Lazzerini.
RETI: 40′ Ghizzani, 68′ Lelli.
NOTE:-
Fonteblanda e Casottomarina si dividono la posta nella loro partita d’esordio alla 41ª Coppa Passalacqua. Dopo il vantaggio dei ragazzi di Bernardini nella prima frazione di gioco, la ripresa mostra un Fonteblanda più grintoso che perviene al pareggio sfiorando poi anche il vantaggio. Dopo un quarto d’ora praticamente di studio, il primo acuto è per i neroverdi di Angeli, una girata ravvicinata di Ciarpi, viene murata dai difensori. Il Casottomarina si fa poi più pimpante e va al tiro cross con Martino al 16′, la difesa allontana. Martino si ripete al 19′ e questa volta è la traversa a salvare Alessandroni. Il Fonteblanda reagisce al 23′ con Garosi che in contropiede va al tiro che finisce fuori di poco. Al 33′ Casotto di nuovo minaccioso con Ghizzati, Picchianti para ma non trattiene e si scontra poi con Martino per recuperare il pallone. Lo scontro costringe il portiere neroverde a lasciare la custodia della porta al giovane collega Arienti. Il Fonteblandda vicino al vantaggio con Ciarpi, Alessandroni si distende e manda in corner. Al 40′ sono i bianchi del Casottomarina a sbloccare il risultato, Arienti salva su tiro di Martino ma non può nulla sulla ribattuta vincente di Ghizzani, 1-0 e si va al riposo. Nel secondo tempo dopo un tiro di Garosi in fuga solitaria, il Fonteblanda si proietta in avanti con più determinazione. Il Casottomarina risponde affidandosi ai calci piazzati di Lavornia neutralizzati con qualche difficoltà da Arienti. L’insistenza dei neroverdi viene premiata al 68′, Lelli lanciato in profondità entra in area e va al tiro, Alessandroni riesce a respingere ma il numero undici neroverde ribadisce in rete da distanza ravvicinata nonostante il tentativo di salvataggio di Cerbone. La partita si accende e il Fonteblanda prova a farla propria ma non approfitta di alcune azioni favorevoli in area. Il Casottomarina pare più stanco ma si arriva al triplice fischio finale con un pareggio che rimanda le due formazioni a giocarsi tutto nelle prossime gare.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati