Coppa Passalacqua 2015 – Piombino – Follonica 4-1

Coppa PASSALACQUA 2015  14 maggio 2015

PIOMBINO – FOLLONICA  4-1

PIOMBINO: Favilli, Nebiu (69′ Maranca), Sulejmani, D’Amato, Camilli (64′ Fontana), Luci, Piscopo, Baccaro (64′ Ricca, Scordino, Ulivieri, Persico (82′ Pistolesi). A disp.: De Domenico, Di Sacco. All. Sandro Marsili.
FOLLONICA: Pazzagli, S. Caratelli (50′ Mattioli), Vichi, Asile, Ranohitaj, Micchi (60′ Spagnuolo), Augello (60′ Bartolomei), Grandi, Zampella (73′ Domenighini), Parente, Parrini (46′ L. Caratelli). A disp.: Pantani. All. Anzio Ciccotti.
ARBITRO: Raffaele Lampedusa, assistenti Max Luchi e Riccardo Muto.
RETI: 14′ Augello, 21′ Piscopo, 45′ Luci, 56′ Ricca, 93′ Scordino.
NOTE:-
L’Atletico Piombino cala il poker nel derby del mare contro il Follonica. I nerazzurri vanno sotto all’inizio poi rimontano ed hanno la meglio sui biancoazzurri che reggono il confronto per solo un tempo. Comincia forte il Piombino e al primo giro d’orologio Ulivieri smarcato in area spreca a lato. Al 14′ è il  Follonica a passare in vantaggio, Parrini si libera bene sulla sinistra e dal fondo serve in mezzo per Augello che insacca alle spalle di Favilli. Il Piombino perviene al pareggio in modo fortunoso al 21′. Uscita da dimenticare per il portiere Pazzagli sul limite dell’area che cicca il rinvio, Piscopo raccoglie e spedisce nella porta sguarnita. A metà tempo un sussulto per parte. Al 25′ Baccaro sfiora il palo da dentro l’area, mentre sull’altro fronte è Zampella che manca di poco il bersaglio con un diagonale rasoterra. I nerazzurri ancora pericolosi al 34′ con Piscopo che lanciato in profondità sulla destra viene chiuso in angolo da Vichi al momento del tiro, poi al 45′ passano in vantaggio. Punizione dal limite toccata a Luci che infila alla destra del portiere Pazzagli. Nella ripresa il Follonica cerca di reagire con Zampella al 53′, fuori di poco, ma è il Piombino che legittima il vantaggio e allunga. Al 56′ arriva il 3-1 ad opera di Ricca che di fatto chiude la contesa. I biancoazzurri non riescono a rendersi pericolosi e nel recupero capitolano ancora con un gol di Scordino per un 4-1 finale che lancia il Piombino come una delle protagoniste del torneo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati