VIAREGGIO CUP 2013 – Juventus-Leichhartd 0-0

VIAREGGIO CUP – COPPA CARNEVALE
Campo Sportivo Comunale MONTEROTONDO MARITTIMO

15 febbraio 2013
GIRONE 1

JUVENTUS – A.P.I.A. LEICHHARTD  0-0

  JUVENTUS: Branescu, Rugani (63′ Untersee), Romagna, Garcia Tena, Tavanti (75′ Laursen), Ruggiero (68′ Lanini), Cavion (63′ Kabashi), Cavallos, Mattiello (63′ Ceria), Bonatini, Beltrame. A disp.: Gagliardini, Romani, Gerbaudo. All.: Baroni.
 A.P.I.A. LEICHHARTD: Moore, Micevski, S. Symons, J. Symons, Vlastelica, Vallelonga (75′ Griffen Colls), Faro, Filippon, Taneski, Raciti, Funari. A disp.: Angeloni, Feller, Tok, Zahra, Adattini, Deli Gomez. All. Williams.
 ARBITRO: Bertani di Pisa, assistenti Mencagli di Grosseto e Meozzi di Empoli.
 RETI: –
 NOTE:espulso Raciti al 81′ per somma di ammonizioni.
 La Juventus spreca troppo e non riesce a piegare gli australiani del Leichhartd. Beltrame e compagni hanno fallito numerose occasioni e concesso al portiere Moore la palma di migliore in campo. Il biondo portierone della formazione australiana ha compiuto una serie di interventi miracolo arrivando a deviare anche le conclusioni più pericolose. Quando Moore pareva superato, ci hanno pensato gli attaccanti bianconeri e in un’occasione i legni a graziarlo.  Al 12′ è capitan Beltrame a scaldare i guantoni di Moore, tiro deviato in corner. Risponde subito il Leichhartd con Tanescki che calcia di pochissimo a lato. Beltrame al 18′ fugge sul filo del fuorigioco e impegna ancora Moore alla parata. Al 25′ è Tavanti a farsi luce sulla destra e crossare in area, Moore è superato ma il colpo di testa di Beltrame viene rimpallato da un difensore e la palla finisce sul fondo. La battuta dalla bandierina della Juventus è da dimenticare e permette a Faro di fuggire solo soletto in contropiede verso la porta difesa da Branescu, il provvidenziale recupero in scivolata di Garcia evita il quasi sicuro gol. I bianconeri continuano ad attaccare, al 35′ è Mattiello a calciare a lato in diagonale. 37′: Beltrame si libera sulla sinistra e calcia in porta, Moore in parata plastica blocca la sfera. Moore devia in angolo anche il successivo tentativo di Mattiello. Al 39′ gran tiro angolato di Cavallos dal limite, Moore si allunga e va a deviare in angolo, così come poco dopo sul tentativo di Ruggiero.
Nella ripresa non cambia lo scenario, Juventus arrembante e Leichhartd chiuso nella propria metà campo. Al 49′ buon lavoro di Beltrame sulla sinistra e cross teso rasoterra sul quale arriva Bonatini in scivolata ma non coglie lo specchio della porta. Azione quasi fotocopia al 53′ con Mattiello che serve Cavallos e pallone sul fondo. Al 64′ il nuovo entrato Ceria va subito al tiro che sfiora il palo alla destra di Moore. Sortita del Leichhartd con Faro che calcia di controbalzo dalla distanza e per poco non sorprende Branescu che si salva in corner. Al 78′ bomber Lanini da poco in campo ha l’occasione buona per sbloccare il risultato, supera il portiere ma non arriva a deviare in rete la sfera che termina sul fondo. Sfortunato poco dopo Bonatini, il suo tiro supera Moore ma si stampa sull’incrocio dei pali. Taneschi dà respiro ai suoi con una fuga in contropiede conclusa da un tiro barato da Brandescu. A dieci minuti dalla fine il Leichhartd rimane in dieci per il doppio cartellino giallo a Raciti ed è costretto a rinchiudersi ancora di più a ridosso della propria area di rigore. Il fortino australiano pare capitolare nei minuti di recupero quando Bonatini sulla destra supera anche il portiere ma il suo diagonale a colpo sicuro viene sventato sulla linea da J. Symons. Il triplice fischio finale interrompe l’assedio dei bianconeri che falliscono l’en plein di vittorie ma passano alla seconda fase ugualmente come primi del girone. 

© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali  ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati