VIAREGGIO CUP 2013 – Siena-Bruges 1-0

VIAREGGIO CUP – COPPA CARNEVALE
Campo Sportivo Comunale Uzielli PAGANICO

12 febbraio 2013
GIRONE 7

SIENA – BRUGES  1-0

SIENA: Marini, Gonzi, Cianciulli (58′ Rizzo), Altieri, Manes, Benedini, Petriccione (73′ Brenci), Rosseti, Canotto (82′ Taflay), Aiazzi, Lalli (46′ Redi, 91′ Mulas). A disp.: Geria, Camilli, Salerno, Miocchi, Cacciapuoti, Ottaviani, Federico. All.: Michele Mignani.
BRUGES: Hanne, Vandewalle, Michele, Van Steenkiste, Verstraete, Van Fleteren (46′ Debouver, 70′ Bolingoli), Storm (46′ Reuterm), Zinho, Coopman, Dierckx (63′ Barahsassar), Paquet. A disp.: Marien, Reuten, Delabre, Embrechts. All.: Wilmssen.
ARBITRO: Fourneau di Roma 1, assistenti Migliaccio di Roma 2 e Corsini di Roma 1.
RETI: 63′ Rosseti.
NOTE:espulso Taflay al 91′.
Esordio con vittoria per il Siena alla 65ª edizione del Torneo di Viareggio. Sul campo di Paganico i bianconeri hanno avuto la meglio sui belgi del Bruges, subentrati all’ultimo istante al Pakhtakor, con un gol nel finale del centravanti Rosseti. La formazione belga ha mostrato buona tecnica e molto possesso palla per buona parte dell’incontro ma non è stato altrettanto incisivo in fase di attacco. I bianconeri hanno atteso gli avversari e si sono resi pericolosi sui calci piazzati e con alcuni rapidi contropiede. Il Bruges detta i ritmi e al 6′ affonda sulla destra con Storm che costringe in angolo Marini. Il Siena risponde con un’azione sulla sinistra di Canotto con cross teso in area respinto in tuffo da Hanne. La partita è tutta sulla metà campo, il Bruges fa girar palla ma sono i senesi a sfiorare il gol al 27′ con Manes, bello il suo stacco di testa sul quale si oppone Hanne che para a terra.
La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione, attacca di più il Bruges ma la retroguardia bianconera concede poco o nulla. Il Siena in contropiede si fa pericoloso con Redi che entra in area ma il suo sinistro e ribattuto da Hanne in uscita. Al 63′ su calcio piazzato la squadra del palio trova il vantaggio, sullo spiovente in area Rosseti vola più alto di tutti e di testa fa secco Hanne. Il Bruges cerca di stringere i tempi e aggredisce i bianconeri che non dànno segni di cedimento e pur giocando in inferiorità numerica gli ultimi scampoli di gara, riescono a condurre in porto la preziosa vittoria contro la formazione belga che nonostante la sconfitta ha destato una buona impressione.

© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali  ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati