VIAREGGIO CUP 2015 – Palermo-Roma 2-3

VIAREGGIO CUP – COPPA CARNEVALE
Campo Sportivo Comunale “A. Uzielli” PAGANICO

10 febbraio 2015
OTTAVO DI FINALE

PALERMO – ROMA   2-3

PALERMO: Alastra; Accardi (88′ Edokpolor), Pirrello, Monteleone, Pezzella; Palmisano (39′ Acquadro), Toscano, Fiordilino (85′ Ferchichi); Grillo (46′ Di Maggio), La Gumina (67′ Cucchiara), Bentivegna. A disp.: Marson, Dalia, Scimò, Costantino, Grodzic, Punzi, Patané. All.: Bosi.
ROMA: Faiella; Belvisi, Calabresi, Marchizza, Anocic; D’Urso (76′ Ndoj), Pellegrini (2′ st. Machin), Adamo; Ferri (88′ Cedric), Vestenicky (68′ Soleri), Di Livio (68′ Di Mariano). A disp.: Pop, Paolelli, Calì, Ciavattini. All.: De Rossi.
ARBITRO: Matteo Proietti di Terni, assistenti Fabbro di Roma 2 e Santoro di Roma.
RETI:
14′ Vestenicky, 20′ Bentivegna, 21′ Di Livio, Faiella (A.), 85′ Di Mariano.
NOTE:-
Paganico saluta con soddisfazione per la perfetta riuscita la Coppa Carnevale con la sfida degli ottavi tra Palermo e Roma. Chi se ne va con meno soddisfazione sono i rosanero di Mr. Bosi, che hanno dato molto filo da torcere ai giallorossi di Mr. De Rossi che alla fine accedono ai quarti. Partita ricca di emozioni con la Roma due volte in vantaggio e sempre raggiunta. Nel finale ci pensa Di Mariano a siglare il 3-2 che vale la qualificazione alla semifinale contro l’Atalanta. Roma in vantaggio al 14’ Vestenicky anticipa Pirrello su cross di Anocic e batte Alastra. Dura pochi minuti il vantaggio giallorosso perché il Palermo pareggia grazie al gol di Bentivegna che si accentra da sinistra e infila imparabilmente Faiella. Giallorossi quasi subito ripassano in vantaggio con Di Livio J. con un rasoterra dalla destra. Il tempo si chiude con un’uscita imperfetta di Alastra che per poco non crea danni ai rosanero e con un tiro di Bentivegna parato da Faiella. Nel secondo tempo Roma pericolosa un paio di volte con Adamo, mentre il Palermo risponde col nuovo entrato Cucchiara di testa fuori di poco. Adamo al 71’ si divora l’occasione per chiudere la gara e sul ribaltamento di fronte ne approfittano i siciliani che si riportano in parità con Di Maggio, il pallone colpisce il palo e carambola sul portiere per finire poi in fondo al sacco. Quando pare avviarsi la prosecuzione ai supplementari, Di Mariano si inventa un siluro dal limite che si insacca alla sinistra di Alastra. La Roma continua ad attaccare non concedendo altro e alla fine può esultare pensando alla semifinale di giovedì.

© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali  ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati