2005-06 – Juniores Reg. Saurorispescia – Rosignano 1-4

JUNIORES REGIONALI 2005-06    Gara 13 novembre 2005

SAURORISPESCIA – ROSIGNANO  1-4

SAURORISPESCIA: Busisi, Aurilio (82′ Di Meo), De Masi (51′ Dorin), Muscolino, Mineo, Pieraccini (76′ Grascelli), Cogno (76′ Giannì), Sciarra, Marri, Liberali, Caputo (80′ Ambrosio). A disp.: Agostini. All.: Bisceglia.
ROSIGNANO: Martelli, Orazzini, Martinelli, Cecchinato, Spadoni, Fagioli, De Giulli (78′ Londrigo), Canessa, Valori (64′ Gallorini), Falleni, Izzo. A disp.: Ball, Biondi. All.: Franzon.
ARBITRO: Bonelli di Grosseto.
RETI: 38′ Falleni, 45′ Canessa, 58′ Sciarra, 60′ Izzo, 76′ De Giulli (R).
NOTE: espulso Liberali per proteste.

L’arb. Bonelli.
Non si interrompe la catena di sconfitte per la formazione Juniores del Saurorispescia che cede il passo anche ai giallo blu del Montecalvoli. Primo tempo giocato alla pari, poi nella ripresa gli ospiti pervengono alla vittoria colpendo anche un paio di legni della porta difesa da Busisi.
* Subito all’avvio una favorevole occasione per i locali con Marri che costringe Pellitteri alla deviazione in angolo. Immediata la risposta del Montecalvoli con un bel calcio di punizione di Baldacci e Busisi imita il proprio collega mandando oltre il fondo. Gara animata a centrocampo con leggera prevalenza degli ospiti ma il campo pesantissimo limita le finalizzazioni, solo al 18′ si ripresentano al tiro con un bel diagonale di Bertoncini che Busisi vola a deviare in calcio d’angolo, l’estremo locale blocca la conclusione ravvicinata nata dal successivo corner. Il Saurorispescia che gioca con un forte vento di libeccio in faccia, prova ad alzare il baricentro e al 27′ guadagna una punizione dal limite. Caputo batte alla perfezione ma trova Pellitteri pronto alla respinta, sul pallone però si avventa Muscolino che ribadisce in gol per il vantaggio rosso nero. Per i locali appena il tempo di gioire perché al 30′ gli ospiti riagguantano il pari, Bertoncini scodella un assist per Fidanza che si viene a trovare tutta la metà campo libera e va ad infilare Busisi con un bel tiro angolato. Continua il pressing del Montecalvoli ma i padroni di casa reggono bene l’urto, fin quando al 38′ i pisani passano a condurre. Un tiro dalla distanza non viene trattenuto da Busisi e Ciampa è lesto ad approfittarne per mettere in rete. Prima del riposo arriva il pareggio dei locali, Muscolino infila la difesa ospite sulla destra, guadagna il fondo supera anche Ciampa e rimette in mezzo dove Mazzuoli anticipa tutti e di prepotenza scaraventa alle spalle di Pellitteri.
** Nella ripresa ci si aspetta un Saurorispescia più intraprendente ma il vento che doveva ora favorirlo cala di intensità e i pisani possono impostare i loro gioco senza fastidi estremi e rendersi subito pericolosi con Giannone che vede la sua staffilata sbattere contro il palo, sulla ribattuta Fidanza scaraventa alto. I locali cominciano a subire e Busisi deve uscire sul lanciato Fidanza per sventare in angolo. Al 63′ però il portiere locale nulla può su una calibrata conclusione dal limite di Del Sarto che va a cogliere l’angolino alto per il gol che vale il vantaggio giallo blu. Cala l’oscurità sul campo di Rispescia e si accendono i riflettori. Questo non basta ad illuminare il gioco dei locali e i pisani diventano padroni del campo. Il palo salva ancora Busisi su una bella stoccata di Bertoncini al 79′ ma prima della fine arriva la quarta rete, la sigla all’85’ il nuovo entrato Lupo staccando bene di testa in area in anticipo sul proprio marcatore. Non si schioda l’ultimo posto in classifica per il Saurorispescia che vede ora notevolmente allontanarsi le possibilità di salvezza.
Capitano del Saurorispescia Muscolino, bella prestazione sei stato uno dei migliori in campo purtroppo però la capolista non ci ha dato scampo …
Sì il Rosignano ha giocato bene però noi abbiamo preso due gol su errori nostri. Quando prendi due gol nel primo tempo come quelli di oggi poi li paghi. Abbiamo giocato anche meglio di altre volte, peccato per alcune distrazioni, comunque abbiamo perso da una buona squadra.
Il gol dell’1-2 poteva ridare speranza ma é durata poco …
Avevamo trovato il gol che accorciava il risultato, poi quel calcio di punizione secondo me dubbio e tutto è finito lì,  però ci sta, siamo stati anche un po’ polli noi.

Mister ospite Franzon, bella vittoria che vi permette di rimanere al comando della classifica. Avete pazientato buona parte del primo tempo prima di trovare il gol che poi vi ha facilitato le cose per una vittoria larga …
Prima di tutto non é stato facile sfondare, se non trovavamo una deviazione da parte loro su tiro di punizione. Un Saurorispescia che
ci ha messo anche in difficoltà, non ci ha fatto fare il nostro gioco. Noi siamo abituati a giocare ma i ragazzi son così, a volte lotta e controlotta ma non si gioca così al calcio. Il calcio si dice che sia un passaggio e uno smarcamento e noi oggi su questo abbiamo fatto un passettino sotto, invece di fare un passo sopra. La prestazione della squadra non mi è piaciuta assolutamente, anche per merito degli altri che nonostante tutto ci hanno messo tanta volontà e hanno fatto anche un gran gol con due ragazzini che la palla la sanno toccare molto bene.
Lei non è tanto soddisfatto della sua squadra, a mio avviso però avete espresso un bel gioco, buoni movimenti, sovrapposizioni …
Noi siamo portati a giocare in questa maniera, e cerchiamo sempre di farlo, poi per i ragazzi un giorno è sì, l’altro è meno sì, quindi bisogna anche accontentarsi. Fortunatamente le cose stanno andando bene, il gruppo sta lavorando per quello che noi stiamo consigliando, perché il mio mestiere è quello di consigliarli, se loro recepiscono certe situazioni bene, altrimenti rimarranno nell’anonimato, andranno a fare il torneo amatori. Però ai giovani è bene insegnargli tutte le migliori cose possibili, perché se hanno delle potenzialità e bene che le sfruttino.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati