2005-06 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Castelfiorentino 1-3

GIOVANISSIMI REGIONALI 2005-06    Gara 9 ottobre 2005

SAURORISPESCIA – CASTELFIORENTINO  1-3

SAURORISPESCIA: Bai, Bonucci, Vichi (46′ Shuly), Germinario, M. Innocenti, Gentili, Calamassi (40′ Ingrasciotta), (46′ Longhino), Bonsanti, D’Antonio, Garosi (57′ Parisotto), Agnelli. A disp.: Parisotto, Pellegrini, Zekiri. All.: Neri G.
CASTELFIORENTINO: Grimaudo (52′ Poli), Di Cosmo (37′ Sani), Cinci (46′ Compagnone), Bimbi, Borghi, Pelacchi, G. Innocenti (34′ Moretti), Tafi, Urti (37′ Dabraio), Carcione, Viani. All.: Fulignati Lorenzo.
ARBITRO: Bocci di Grosseto.
RETI: 9′ G. Innocenti, 28′ e 53′ Viani, 61′ Bonsanti. 

L’arb. Bocci.
Continua la serie negativa per i Giovanissimi Regionali saurini sconfitti in casa ad opera del Castelfiorentino, squadra che naviga nei vertici della classifica. I ragazzi di Mr. Neri hanno lottato generosamente ad armi pari ma alla lunga hanno dovuto arrendersi ad avversari molto più forti fisicamente e più completi in tutti i reparti.
* Inizio con un’occasione per parte, prima sono gli ospiti che si fanno pericolosi con Viani che impegna a terra il portiere Bai. La replica del Saurorispescia ad opera di Bonsanti che chiama in causa Grimaudo che in tuffo intercetta. Dopo alcune fasi a centro campo, al 9′ il Castelfiorentino guadagna una punizione sulla sinistra, palla scodellata in area dove G. Innocenti anticipa Agnelli e in scivolata manda alle spalle di Bai. Rabbiosa reazione dei locali, Garosi su calcio piazzato costringe Grimaudo alla deviazione in angolo e dallo spiovente dalla bandierina ci sarebbe l’occasione per il pareggio, ma Bonsanti da due passi cicca il pallone e il portiere ospite si salva. Al 15′ è ancora Bonsanti che mette scompiglio nella retroguardia fiorentina con un’azione personale sulla sinistra, il bomber locale salta tutta la difesa ma viene fermato dalla bella uscita di Grimaudo. Si riaffacciano gli ospiti con G. Innocenti che in rovesciata fa volare Bai per la deviazione in angolo. Saurorispescia in pressing alto ed è ancora Bonsanti che guadagna la linea di fondo e traversa al centro per Calamassi che pressato da un difensore colpisce debolmente e per Grimaudo nessun problema. Poco prima del riposo un lungo rilancio del Castelfiorentino libera sulla fascia destra G. Innocenti che punta la porta e appena dentro l’area serve al centro per il liberissimo Viani il quale non ha difficoltà ad insaccare e chiudere di fatto la gara.
** Nella ripresa stenta a decollare la reazione dei locali e il Castelfiorentino può gestire il vantaggio senza chiudersi più di tanto e rendendosi pericoloso in contropiede, come al 38′ quando il nuovo entrato Dabraio arriva davanti a Bai che è bravo a respingere in uscita. Ancora Dabraio che al 50′ va alla conclusione deviata in angolo da Bai. Il Saurorispescia mantiene alto il ritmo ma trova difficoltà a sfondare l’attenta retroguardia ospite che concede ben poco. Anzi i locali devono capitolare per la terza volta al 53′ quando Viani risolve una prolungata azione in area siglando la doppietta personale. Il tentato pressing finale del Saurorispescia porta al tiro Agnelli, Grimaudo intercetta e sulla deviazione del portiere la palla sfiora il palo e termina in angolo. Ci prova poi Germinario in azione personale ma dopo aver superato un paio di avversari conclude sopra alla traversa. Il meritato gol della bandiera per i padroni di casa arriva solo nei minuti di recupero, lo sigla il caparbio Bonsanti che ricevuta palla sulla metà campo fa fuori mezza difesa e va a battere l’incolpevole Poli, nel frattempo subentrato a Grimaudo.
D’Antonio, bella la tua prestazione, grande impegno a centrocampo ma purtroppo questo non è bastato, ancora un’altra sconfitta …
– E sì, purtroppo ancora un’altra sconfitta però penso che se continuiamo così, con uno o due ritocchi in difesa potremo migliorare, fare un buon campionato e quindi salvarci.
L’impegno comunque ce lo mettete sempre al massimo …
– Quello sembra il minimo, perchè il Mister ci carica tutte le partite e saremmo contenti di salvarci proprio per lui.
Mister Fulignati, bella partita con primo tempo giocato alla pari, poi una volta in vantaggio avete sfruttato il fuorigioco alto dei locali ed avete preso il largo …
– Io sono proprio scontento della prestazione della mia squadra, perché secondo me s’è fatto una partita pessima. Contro, con tutto il rispetto, una tattica abbastanza suicida da parte del Saurorispescia, una squadra in condizioni normali doveva per qualità approfittarne prima, con più costrutto e sicuramente anche chiudere una partita che malgrado il risultato è sempre stata abbastanza in gioco, anche se non con estrema pericolosità in rimonta.
Il Saurorispescia vi ha tenuti sempre impegnati …
– Sì, ci ha tenuto impegnati e ripeto fo presente questa grossa scontentezza da parte mia perché la squadra oggi non ha risposto. Mercoledì giocammo contro il Picchi una buona partita, probabilmente ci sarà stato un qualcosa di rimasuglio mentale, diciamo così, ma ciò non toglie che di buono oggi c’è soltanto il risultato.
Tre punti importanti per la rincorsa al vertice …
– Sì, diciamo di sì, anche se giocando come stamani è inutile e assolutamente vietato poter cullare qualsiasi tipo di ambizione perché credo che con l’aspetto tecnico-tattico dimostrato stamani non ci conceda soverchie possibilità per il prossimo futuro, anche se la mia è una formazione altalenante che fino ad oggi ha fatto anche delle buone prestazioni.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati