2012-13 – 1ª Cat. Alberese-Argentario 2-2

1ª CATEGORIA 2012-13    Gara 15 settembre 2013

ALBERESE – ARGENTARIO  2-2

ALBERESEMontorsi, Innocenti (81′ Longino), Marchi, Mena Oliva, Melani, Giuliano (70′ Brizi), Bonsanti, Pastorello, Savelli, Magnani (60′ Fioretti), Buglieri. A disp.: Allegro, Avanzati, Trovò. All.: Romagnoli.
ARGENTARIO: Milani, Fanciulli (60′ Breschi), De Pirro, Palombo, Schiano, Ferrari, Pennisi (46′ J. Alocci), Giovani (60′ Della Monaca), M. Alocci, Perrone, Atzori. A disp.: Ferraro, Berogna, Sclano, Amato. All.: Francioli.
ARBITRO:
 Mattia Francesco Capanni di Firenze.
RETI: 
37’ (R) Magnani, 47′ Marchi, 58′  J. Alocci, 88′ (R) M. Alocci.
NOTE: espulsi per doppia ammonizione al 
58′ Bonsanti, al 64′ Palombo.

L’arb. Capanni.
L’ALBERESE PRIMA VOLA POI SI INFANGA
Pareggio spettacolare tra Alberese e Argentario nonostante il campo al limite della praticabilità. I padroni di casa sul doppio vantaggio a mezzora dalla fine, vengono raggiunti sul filo di lana pur in superiorità numerica di dieci contro nove.
Inizio scoppiettante per i bianconeri locali, Milani si salva in corner sulle minacce di Magnani e Savelli. L’Alberese attacca ma viene frenato dalle pessime condizioni del terreno di gioco che favorisce l’attenta difesa dell’Argentario che risponde solo al 32′ con un contropiede di M. Alocci che da destra serve Atzori che incoccia al volo ma trova ben piazzato Montorsi che blocca. L’Alberese si riporta in avanti e al 37′ sblocca il risultato. Savelli al tiro da dentro l’area con pallone che si ferma nel fango, Magnani tenta di fare l’avvoltoio ma viene steso da Milani: calcio di rigore. Lo stesso Magnani si aggiusta il pallone sul dischetto e fa secco Milani. Buglieri prima del riposo va alla conclusione ma Milani neutralizza.
Alla ripresa del gioco da un angolo per i locali arriva il raddoppio. Marchi anticipa l’uscita di Milani e infila di testa. L’Alberese pare sazio e lascia l’iniziativa agli avversari che si rendono pericolosi sui calci piazzati, al 50′ sulla botta di Atzori all’angolino, Montorsi si supera e vola a deviare in corner. Al secondo tentativo però l’Argentario accorcia le distanze. La punizione calciata da Atzori viene respinta dalla difesa ma J. Alocci ribadisce in gol. Bonsanti protesta con troppa veemenza verso l’arbitro che lo punisce con due gialli che gli costano l’espulsione. La parità numerica è ristabilita qualche minuto dopo quando Palombo va a raggiungere Bonsanti sotto la doccia, ma l’Argentario rimane ancora con l’uomo in meno per l’infortunio di Breschi a sostituzioni esaurite. L’Alberese ha un paio di buone opportunità per chiudere i conti, il destro di Giuliano dal limite viene respinto con i pugni da Milani. All’82’ il nuovo entrato Longino si trova la più ghiotta delle occasioni ma il suo tiro si impantana e arriva debolmente tra le braccia del portiere. L’equilibrio si ristabilisce in zona Cesarini. Per una trattenuta in area di Longino su Atzori l’arbitro pareggia il conto dei penalty e Mirko Alocci pareggia il tabellino dei gol, quando l’Alberese già assaporava la conquista dell’intera posta.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati