2012-13 – Giovanissimi Reg. Nuova GR. Barbanella – Castelfiorentino 2-1

GIOVANISSIMI Regionali 2012-13  Gara 23 dicembre 2012
NUOVA GR BARB. – CASTELFIORENTINO  2-1
NUOVA GR. BARBANELLA: Minucci, Di Monaco, Talluri (65′ Argirò), Bargagli, Francalanci, Giacalone, Monaci, Ferrigni, Franci (76′ Maietta), Russo, Pecchi (67′ Grotti). A disp.: Passaro, Baronti, Isticato, Benocci. All.: Frati.
CASTELFIORENTINO: Porciatti, Baldini, Farinella (63′ Mazzoni), Bici, Santini, Vezzosi, Campigli (48′ Biotti), Righi, Arfaioli, Tardibuono (71′ Massetani), Qamili. A disp.: Bouarouan, Koceku. All: Manganiello Marco.
ARBITRO: D’Auria di Grosseto.
RETI: 
4′ Franci, 70′ Bici, 74′ Ferrigni.
NOTE: –

L’arb. D’Auria.
Bella vittoria della Nuova contro i gialloblu del Castelfiorentino. In vantaggio nei primi minuti di gara, i locali sono raggiunti quasi sul filo di lana ma riescono a tornare in vantaggio prima del triplice fischio finale.
Inizio scoppiettante con la formazione ospite che si procura un calcio di rigore per mani in area. Sul dischetto si presenta Santini che mira l’angolo alla sua sinistra ma Minucci intuisce e ribatte in angolo. Ribaltamento di fronte e a segnare è la Nuova con Franci. I locali insistono, bella girata di Di Monaco con Porciatti che si salva in corner. Al 15′ è Russo che dopo un’azione personale trova ancora l’opposizione del portiere ospite. Di Monaco al 25′ sale sulla corsia di destra e serve in mezzo per Franci che da due p assi non inquadra lo specchio della porta. Al 28′ pericolosi gli ospiti, Arfaioli si gira bene in area e conclude di destro rasoterra, Minucci si distende e devia sul fondo.
Nella ripresa la Nuova controlla agevolmente le incursioni degli ospiti che non appaiono estremamente pericolosi. Al 70′ però, la Nuova rischia di vanificare la vittoria perdendo palla ingenuamente in azione d’attacco. Scatta immediato il contropiede ospite e Bici trova il varco per andare ad infilare Minucci con un diagonale sul secondo palo. La Nuova si morde le mani ma per sua fortuna torna in vantaggio dopo pochi minuti. Punizione dalla tre quarti di D Monaco, sulla parabola in area sprizza di testa Ferrigni che manda a vuoto la mezza uscita del portiere e sigla il 2-1 finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati