Coppa Passalacqua 2013 – Argentario – Fonteblanda 1-2

Coppa PASSALACQUA 2013  16 maggio 2013

ARGENTARIO – FONTEBLANDA  1-2

ARGENTARIO: Schiano, Terenzi, Sejko, Russo, Cecconi (44′ Palombo), Biscolli, Vincenti (89′ Castriconi), Berna, Livigni, S. Pennisi, G. Pennisi (59′ Solari). A disp.: Ferraro, Mililotti, Sclano, Coccoluto, Zanetti. All.: Fortunato Castriconi.
FONTEBLANDA: 
Marasà, Vigni, Cappucini, Conti, Berardi (74′ Barrasso), Lorenzini, Bellumori (74′ Di Ninno), Franci, Ricchiuti, Santini (55′ Arcu), Fanteria (91′ Frulletti). A disp.: Frulletti, Carpano, Meneghini, Agliano, Guidoni. All.: Vittorio Mandragora.
ARBITRO: Matteo Rullo, assistenti Roberto Bocci e Davide De Rosa Palmini di Grosseto.
RETI: 4′ e 27′ Ricchiuti, 71′ Livigni.
NOTE:-
Il Fonteblanda vince una gara decisiva per rimanere in corsa qualificazione e lascia l’Argentario a zero punti nel girone. Non sono stati fortunati i ragazzi di Castriconi che vanno al riposo sotto di due reti ma con un secondo tempo dominato hanno solamente sfiorato il pareggio.
Il Fonteblanda parte meglio e al 4′ passa in vantaggio. Punizione dal limite con respinta corta di Schiano e carambola in area piccola, finché Ricchiuti riesce a deviare in gol. La reazione dei biancoazzurri tarda a decollare e il Fonteblanda gestisce il vantaggio in tutta agilità, andando ad insidiare ancora la porta difesa da Schiano come al 22′ quando al portiere santostefanese sfugge il pallone di mano e per poco Ricchiuti non lo castiga di nuovo. Solo alla mezzora di gioco L’Argentario tenta la sortita con Livigni che lanciato in profondità viene anticipato da una tempestiva uscita di Marasà che gli toglie il pallone dai piedi. La partita va avanti con una serie di batti e ribatti a metà campo e al 36′ arriva il raddoppio. Ricchiuti dalla distanza indovina l’angolino alla destra di Schiano che forse partito con un attimo di ritardo non riesce ad evitare la capitolazione. La formazione del golfo si scuote e Vincenti smarcato sulla destra tira in corsa ma oltre la traversa. Il tempo si chiude con una buona opportunità per i biancoazzurri, S. Pennisi entra in area sulla sinistra ma la sua botta a mezza altezza viene respinta da Marasà.
Il risveglio dell’Argentario prosegue nella ripresa quando il Fonteblanda pare non essere tornato in campo. Al 58′ S. Pennisi approfitta di un’incertezza della retroguardia neroverde e mette in rete ma la bandierina alzata dell’assistente vanifica il tutto. Non demorde l’Argentario che mette alle corde gli avversari. Al 64′ tiro alto di Fanteria poi al 70′ S. Pennisi lanciato in contropiede non trova la coordinazione per scavalcare Marasà in uscita e si mangia una clamorosa occasione da gol. Un minuto dopo finalmente l’Argentario si sblocca e torna in partita. Sul cross da destra su punizione, Livigni anticipa Bellumori e manda alle spalle di Marasà. Il Fonteblanda è sparito e l’Argentario tenta il tutto per tutto. Livignio da destra rimette un buon pallone in mezzo, Masara è scavalcato ma Terenzi di testa ostacolato da Vigni non riesce nella deviazione vincente. S. Pennisi è ancora pericoloso al 78′ quando guadagna la linea di fondo sulla sinistra ma spedisce fuori con Masarà che gli chiude lo specchio. Poi è Terenzi a mancare la facile deviazione dall’altezza del dischetto sparacchiando alle stelle. La partita si chiude con l’ultimo tentativo di S. Pennisi che trova ancora una volta l’opposizione di Marasà che respinge. I giochi qualificazione sono rimandati alle prossime sfide Gavorrano-Fonteblanda e Braccagni-Argentario.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati