Coppa Passalacqua 2013 – Piombino – Castiglionese 0-0

Coppa PASSALACQUA 2013  13 maggio 2013

PIOMBINO – CASTIGLIONESE  0-0

PIOMBINO: Gori, Tessieri, Giannoni (37′ Tesi), Lucignoli, D’Acunto, Rispoli, Morle, Fanti (58′ Cinquemani), Fleischer (58′ Sene), Becherini (71′ Biondi), Catalano. A disp.: Pantani, Consiglio, Ulivivieri, Persico. All.: Sandro Marsili.
CASTIGLIONESE: Saletti, Baccetti (82′ Emiliani), Minnucci, F. Magrini (77′ Silvestro), Caporali, Guerriero, Tenerini (69′ Kasa), Ville, Rosi, L. Magrini (46′ Giagnoni), Giommoni (90′ Smajili). A disp.: Marrocolo, Lancioni, Pierangeli, Pacinotti. All.: Maurizio Calchetti.
ARBITRO: Marco Lamioni, assistenti Alessio Rinaldi e Marco Boscagli di Grosseto.
RETI: –
NOTE: espulso al 91′ Silvestro per doppia ammonizione.
Termina in parità la super sfida tra le vincenti dei rispettivi campionati provinciali Juniores di Livorno e Grosseto. I neroazzurri dell’Atletico Piombino (al ritorno dopo ben diciassette anni alla coppa Passalacqua) e i rossoblu della Castiglionese si sono dati battaglia per tutto l’arco dei novanta minuti ma nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato. Molto meglio il primo tempo, con la Castiglionese che detta i tempi per buona parte della frazione per poi nel finale subire il ritorno del Piombino. Nella ripresa le due squadre accusano un po’ la fatica e le difese hanno sempre la meglio sugli attacchi. Buone le prove anche dei due portieri nelle occasioni in cui sono stati chiamati in causa.
La Castiglionese inizia in avanti, molto veloce sulle fasce con Giommoni che al 7′ viene fermato in angolo. I rossoblu sono pericolosi di nuovo su palla dalla bandierina: al 10′ L. Magrini di testa sfiora la traversa. Rosi va via in dribbling al 15′ ma viene messo giù prima di entrare in area. Ville batte la punizione che si infrange sulla barriera, Ville riprende e impegna a terra Gori. I rossoblu premono e al 25′ sugli sviluppi di un calcio di punizione, si crea una mischia in area nerazzurra ma la difesa riesce a spazzare. La difesa nerazzurra pare impenetrabile anche se spesso è costretta a ricorrere alle maniere forti. Altro calcio piazzato battuto da Rosi, Gori si distende e va a deviare con i pugni la conclusione angolata. Al 30′ Giommoni servito in profondità da Rosi, spara alto. Nel finale di tempo vengono fuori i livornesi. Morle raccoglie un pallone sul limite dell’area e cerca di scavalcare Saletti che risponde alla grande e con un colpo di reni all’indietro riesce a salvare in corner. Al 40′ è D’Acunto a partire dalla metà campo e con grandi falcate superare diversi avversari per poi servire in area Fleischer che va giù dopo un contatto con Minucci. Tutto regolare per l’arbitro così come in precedenza quando nell’area opposta i rossoblu reclamavano per un fallo su Giommoni. Il tempo si chiude con la retroguardia castiglionese un po’ in affanno su un paio di angoli dei piombinesi.
Nella ripresa il gioco è meno lucido, grande battaglia su tutti i palloni con interventi decisi ma sempre nel limite della correttezza. Al 50′ la Castiglionese sempre pericolosa su palle inattive, al 53′ parabola di Ville, Caporali schiaccia di testa a due passi da Gori ma il pallone rimbalza a terra e finisce di poco sopra alla traversa. Caporali si ripete poco dopo ma sempre con mira imprecisa. Al 77′ bella fuga di Baccetti sull’out destro, palla servita al centro per Giagnoni che incrocia bene di sinistro ma spedisce a fil di palo. Nell’ultimo quarto d’ora si rivede in campo Silvestro dopo il brutto infortunio al ginocchio di inizio stagione. Cala l’intensità della partita, la Castiglionese rimane la squadra più incisiva ma non riesce a scardinare la resistenza della difesa nerazzurra. Ci prova Rosi dalla distanza ma Gori controlla bene e in due tempi blocca la sfera. Ultimi colpi della partita, al 90′ Giagnoni dalla destra bel diagonale che attraversa l’area con Caporali che manca la deviazione vincente. La Castiglionese termina in dieci, perché Silvestro si becca il secondo giallo e il conseguente rosso, ma la partita ormai non ha più nulla da dire e per le due squadre tutto rimandato è alle prossime sfide contro Ribolla e Marsiliana.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati