Coppa Passalacqua 2013 – Braccagni – Argentario 2-1

Coppa PASSALACQUA 2013  27 maggio 2013

BRACCAGNI – ARGENTARIO  2-1

BRACCAGNI: Cencini (59′ Soldati), Esposito, Boldorini, Romualdi, Ibischi, Mangiavacchi (65′ Di Fiore), Belardi (56′ Giani), Penco, Cerboni (55′ Caposciutti), Camarri, Demerji (74′ Stacchini). A disp.: Baronti, Tusa, Cardelli, Marra. All.: Pietro Guarguaglini.
ARGENTARIO: Schiano, Solari (90′ Fanciulli), Palombo, Russo, Sejko (70′ Sclano), Cecconi, S. Pennisi (56′ Mililotti), Berna, Livigni (78′ Coccoluto), Papini, Terenzi (50′ Paolini). A disp.: G. Pennisi, Castriconi. All.: Fortunato Castriconi.
ARBITRO: Max Luchi, assistenti Luca Fredianelli e Lorenzo Giuggioli di Grosseto.
RETI: 5′ Livigni, 70′ Caposciutti, 90′ Stacchini.
NOTE: 87′ espulso Cecconi per doppia ammonizione.
Il Braccagni si afferma capolista nel girone A a punteggio pieno battendo un Argentario già eliminato dopo le due precedenti sconfitte. Non è stata una bella partita con i gialloverdi di casa poco motivati che imbottiti di seconde linee concludono sotto di un gol dopo i primi quarantacinque minuti di gioco. Qualcosa di meglio lo fanno vedere nella ripresa, quando grazie a due attaccanti partiti dalla panchina ribaltano il risultato.
L’Argentario si trova in vantaggio dopo una manciata di minuti grazie ad una clamorosa papera del portiere Cencini che non trattiene un pallone deviato di testa da Livigni e lo fa rotolare in fondo al sacco. Il Braccagni non trova le geometrie giuste per reagire e solo al 15′ arriva al tiro con Belardi che Schiano devia di pugno in angolo. Al 25′ ci prova Demerji dalla lunga distanza ma il portiere si fa trovare attento. L’Argentario si riporta in avanti al 28′ con Pennisi che si incunea in area ma ostacolato perde l’equilibrio prima del tiro e viene fermato in angolo. I biancoazzurri arretrano il proprio baricentro ma il Braccagni non trova profondità e si affida a iniziative personali, Camarri prova dalla distanza ma il pallone finisce alto. Al 36′ bella girata al volo di Belardi che si stampa sul palo lontano poi la difesa riesce ad allontanare. Nel finale Demerji su punizione lambisce l’incrocio dei pali, poi con un tiro dalla distanza sorvola la traversa.
La ripresa riparte senza particolari emozioni. Iniziano le sostituzioni da una parte e dall’altra e a trarne giovamento è il Braccagni che perviene al pareggio con Caposciutti che di testa in tuffo anticipa il portiere Schiano che non abbozza l’uscita. L’Argentario vede sfumare l’ultima soddisfazione di una vittoria seppur platonica e con Cecconi di testa va ad insidiare la porta difesa ora da Soldati che para a terra. Il Braccagni è però più pericoloso e al 75′ colpisce il palo con Caposciutti con uno Schiano immobile che probabilmente aveva calcolato il tiro fuori dello specchio della porta. Giani sulla destra mette scompiglio nella retroguardia biancoazzurra, al 77′ un suo tiro cross taglia tutta la porta ma nessun compagno ne approfitta. Rovesciamento di fronte e Soldati in uscita chiude bene sui piedi di Papini smarcato da una buona verticalizzazione. Proprio al 90′ i gialloverdi passano in vantaggio con Stacchini, da poco entrato che finalizza un’altra fuga di Giani sulla destra anticipando tutti sul primo palo e mettendo alle spalle di Schiano. L’Argentario saluta il Passalacqua forse meritando qualcosa in più dello 0 in classifica, mentre il Braccagni si lancia nella seconda fase insieme al Gavorrano ma come prima classificata.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati