Coppa Passalacqua 2013 – Gavorrano – Fonteblanda 4-1

Coppa PASSALACQUA 2013  24 maggio 2013

GAVORRANO – FONTEBLANDA  4-1

GAVORRANO: Gardel, Fiori, Carducci, Periccioli (85′ Zaccariello), Borrelli, Dalle Piane (55′ Busdraghi), Scozzafava (88′ Salvatore), Cagneschi (55′ Gaudio), Petri (82′ Russo), Giustarini, Tani. A disp.: Tinervia, Mangini, Balestracci, Pastorelli. All.: Marco Cacitti.
FONTEBLANDA: Marasà, Vigni, Capuccini, Conti, Berardi, Bellumori, Arcu (85′ Agliano), Barrasso (62′ Carpano), Franci (46′ Meneghini), Santini (77′ Guidoni), Fanteria (83′ Ciarpi). A disp.: Neagu, Cambroski, Grujoski. All.: Vittorio Mandragora.
ARBITRO: Niccolò Mazzariello, assistenti Lorenzo Colasanti e Alessio Rinaldi di Grosseto.
RETI: 2′ Petri, 30′ Fanteria, 70′ (R) e 78′ (R) Giustarini, 84′ Gaudio.
NOTE: espulsi al 70′ Berardi e al 78′ Bellumori.
Il Gavorrano si qualifica per la seconda fase battendo con un 4-1 maturato nella fase finale un volenteroso Fonteblanda. I neroverdi, che solo con una vittoria avrebbero passato il turno, hanno tenuto testa ai più blasonati avversari fino a metà ripresa, poi due calci di rigore e due cartellini rossi hanno messo fine alla loro avventura al Passalacqua.
Immediato il vantaggio per il Gavorrano. Al 2′, Petri riprende dopo una respinta e da dentro l’area fa secco Marasà con un forte diagonale. Il gol pare preannunciare vita facile per i rossoblu oggi in giallo, ma il Fonteblanda non ci sta e pochi minuti dopo Fanteria con un veloce inserimento centrale va al tiro parato da Gardel. Le due formazioni si temono a vicenda e il gioco seppur molto combattuto si svolge prevalentemente nella parte centrale del campo. Dà fastidio ai due lunghi centrali minerari la velocità del numero undici Fanteria, che alla mezzora riporta in parità i suoi; servito sulla sinistra dopo una bella azione corale, entra in area e con un diagonale rasoterra infila Gardel. Bella la rete di Fanteria, un po’ meno certe sue urla rivolte al pubblico avversario in tribuna. Al 41′ Gardel è costretto ad uscire sempre su Fanteria sgusciato ancora una volta tra le maglie della difesa. Il Gavorrano risponde con una conclusione di Giustarini proprio allo scadere del primo tempo.
Nella ripresa, il Fonteblanda obbligato dalla classifica, tenta per primo la via della rete con una doppia conclusione di Barrasso ribattuta dalla difesa. Il Gavorrano non si accontenta del pur sufficiente pareggio e cerca con insistenza di tornare in vantaggio. La partita rimane viva ma con poche emozioni sotto rete fino al 70′ quando Giustarini in dribbling si incunea in area e viene steso da Berardi. L’arbitro decreta il calcio di rigore e il difensore finisce anzitempo negli spogliatoi. Giustarini trasforma il penalty e fa 2-1. Fanteria al 73′ ancora pericoloso con un secco tiro angolato da fuori area sul quale Gardel si fa trovare pronto alla respinta in tuffo. Al 78′ il Fonteblanda subisce ancora un tiro dagli undici metri per atterramento di Scozzafava ad opera di Bellumori che va a raggiungere il compagno Berardi sotto la doccia. Giustarini dal dischetto batte ancora Marasà sullo stesso angolino di destra e chiude di fatto la contesa. Al minuto 84′ arriva anche il gol di Gaudio che completamente libero sul secondo palo non ha difficoltà a siglare il 4-1. Allo scadere, Marasà salva su Russo ed evita la manita.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati