Coppa Passalacqua 2014 – Nuova Grosseto – Manciano 3-0

Coppa PASSALACQUA 2014  27 maggio 2014

NUOVA GR BARBANELLA – MANCIANO  3-0 

NUOVA GR. BARBANELLA: Mantiglioni, Paglino, Breggia, Andolina, Damiani, Ferraro, Vichi (72′ Nocerino), Bovenzi (64′ Massaro), Silvestri (90′ Baraldi), Galloni (79′ Cavazza), Naso (85′ Di Santo). A disp.: Benocci, Tonini, Lolli. All. Fabio Bernabini.
MANCIANO: Bernacchi, Raffaelli, Abelli, Bianchi (63′ Elmamouny), Mosci, Giulietti, Laghi, Chiaranda, Innocenti (78′ Sonnini), Marconi (21’ Paliciuc), Lusini. A disp.: Giustacori, Micca, Teti. All. Michele Vitale.
ARBITRO: Francesco Signori, assistenti Alessio Rinaldi e Abdu Khouribech.

RET
I: 12’ e 78′ Galloni, 31’ Vichi.
NOTE:-
La Nuova liquida con una tripletta il Manciano e si pone con mezzo piede in semifinale, mentre i biancorossi dovranno giocarsi il tutto per tutto nel difficile scontro con il Gavorrano. I ragazzi di Mr. Bernabini aprono subito le danze con un paio di tiri ravvicinati che si perdono di poco sul fondo, poi al 12′ trovano il gol. Bovenzi dalla metà campo apre per Silvestri che dopo un aggancio volante entra in area, supera un difensore e sull’uscita del portiere rimette al centro per l’accorrente Galloni che da pochi passi non può fallire il bersaglio. La reazione del Manciano è tutta su un rasoterra angolato di Paliciuc, Mantiglioni si distende e devia in angolo. E’ la Nuova che si rende ancora pericolosa con Vichi alla mezzora, Bernacchi si accartoccia e blocca la sfera. Vichi rimanda di poco la gioia del gol, perché l’azione successiva approfitta di un’uscita fuori tempo del portiere per insaccare di testa il 2-0. La Nuova continua l’offensiva e Naso con un gran tiro da una trentina di metri manca di poco l’incrocio dei pali. Il Manciano arriva con difficoltà alle conclusioni e si affida ai calci piazzati che però non vengono sfruttati al meglio. Nel finale di tempo la Nuova sfiora ancora il gol con Galloni che servito in area da Silvestro, si gira bene ma il suo destro è neutralizzato da Bernacchi. Nella ripresa la gara si svolge prevalentemente a metà campo, con la Nuova che gestisce al meglio il doppio vantaggio e agisce in contropiede. Poche le azioni di rilievo. Al 63′ Bernacchi salva su Damiani. Al 71′ un bel lancio di Breggia per Galloni che viene anticipato di un soffio dal portiere in uscita. Galloni al 74′ va al tiro dopo un’azione personale ma Bernacchi neutralizza il suo rasoterra. Galloni si rifà al minuto 78′ quando raccoglie un lancio sulla sinistra e con un bel diagonale porta a tre i gol per i suoi. Questa sera in campo Casottomarina – Piombino.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati